venerdì 15 novembre 2013

TRASHED VERSO RIFIUTI ZERO su MYMOVIESLIVE



In occasione della Settimana Europea dei Rifiuti (16-23 Novembre) MYmovies.it è lieta di mostrare gratuitamente in streaming Trashed - Verso Rifiuti Zero, il documentario prodotto e interpretato dall’attore Premio Oscar Jeremy Irons, che sarà disponibile sulla piattaforma MYMOVIESLIVE! lunedì 18 Novembre alle ore 21:30, solo per i primi 300 utenti che ne faranno richiesta.
Accolto in maniera entusiastica al Festival di Cannes 2012, vincitore al Festival CinemAmbiente di Torino 2013 e distribuito nelle sale italiane da Satya Doc - Cinehall Distribuzione e in dvd da CG Home Video, il film è un feroce atto d’accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla battaglia per un mondo migliore. Rossano Ercolini, fondatore del movimento Rifiuti Zero, primo italiano nella storia ad aver vinto il  Goldman Prize 2013, universalmente riconosciuto come il “Nobel dell’ecologia”, ha definito il film diretto dalla giornalista Candida Brady,  impressionante, un monito per uscire dall'era sporca degli inceneritori e andare verso la civiltà dello spreco zero.
Sinossi:
Trashed - Verso Rifiuti Zero” racconta l'inarrestabile deriva dell'inquinamento globale. Jeremy Irons ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l'inquinamento dell'aria, della terra e degli oceani stia mettendo sempre più in pericolo non solo la salute, ma la stessa esistenza del genere umano.

Altri premi e riconoscimenti:
Il film ha vinto il Premio speciale del Festival Cinemambiente 2013 di  Torino, e  inoltre, l'Audience Award Movies That Matter al Maui Film Festival 2012, lo Special Jury Prize al Tokyo Film Festival 2012, lo Special Docu al Fife International Environmental Film Festival 2013. Nel 2012 è stato selezionato al Sarajevo Film Festival, al Planet in Focus Film Festival, all'Abu Dhabi Film Festival, al Rio de Janeiro Film festival, all'Espoo Ciné International Film Festival e al Raindance Film Festival.
L’accesso alla visione in streaming di “Trashed – Verso Rifiuti Zero”, per i primi 300 utenti che ne faranno richiesta, è gratuito: per assistere alla visione basta collegarsi alla pagina http://www.mymovies.it/live/, registrarsi e attivare un abbonamento gratuito FREE. I film di MYMOVIESLIVE! simulano fedelmente le visioni in sala: iniziano a un preciso orario e non è possibile fermare la riproduzione.
TRASHED Italia sostiene la Campagna Legge Rifiuti Zero
www.leggerifiutizero.it   www.zerowasteitaly.blogspot.com